Nel 2013, in una fredda giornata d' inverno, due amici, Carmine Pellegrino e Franco Granieri discutono fra loro. L ' Argomento principale è lo sport e il calcio in particolare.Gioco che manca ai giovani  di Torano da oltre un anno. Da quando il presidente del glorioso Calcio Torano S.T.S. , Leonessa Gagliardi , decise di lasciare e sciogliere la squadra. Lei che con innumerevoli sacrifici, aveva portato avanti il favoloso progetto sportivo avviato dal marito, l'indimenticabile "Oreste Angotti", morto d'infarto proprio su quel campo che porta il suo nome e tradito da quel suo grande cuore che lui aveva donato ai ragazzi e a tutti gli sportivi di Torano. Consapevoli di tutto questo, Carmine e Franco decisero di fondare una polisportiva e far ripartire cosi lo sport a Torano. Coinvolgono nel progetto Franco Molinaro e gli altri componenti dell'Ass. Ada "Gli Amici di Peritano" e insieme decidono di dar vita a una polisportiva dotata di Scuola Calcio, Settore Giovanile, terza categoria, Over 35 e calcio femminile. Non ci si poteva  dimenticare della famiglia Angotti e di tutto quello che aveva sempre fatto per lo sport a Torano. Si decide cosi di esporre il progetto a Biagio Angotti, figlio dell'indimenticabile Oreste. Biagio sposa in tutto e per tutto il progetto. Si doveva dare un nome a tutto ciò, già nella mente di tutti era chiaro: nasce cosi' il 6 Settembre 2013 la Polisportiva Dilettantistica "Oreste Angotti".

Dopo 5 anni fantastici, il 9 Luglio 2018 i soci fondatori della Polisportiva Dilettantistica Oreste Angotti, compreso il Presidente Carmine Pellegrino decidono di lasciare in totus al figlio dell'indimenticabile Oreste Angotti, le redini di questa stupenda società. Visto anche il suo affetto verso questa creatura. Dopo questa sofferta decisione Biagio Angotti il giorno successivo ossia il 10 Luglio 2018 convoca un assemblea urgente perchè bisognava organizzare in modo frettoloso la nuova stagione. Da questa assemblea all'unanime usciva fuori l elezione del nuovo presidente ossia Cicirelli Francesco Stefano grande amico di Oreste Angotti e già dirigente sia dell Oreste Angotti dal 2013 sia vice presidente dello storico Calcio Torano S.T.S., nella stessa serata venivano eletti il Copresidente Del Vecchio Giancarlo anche lui dirigente della prima squadra fondata da Oreste Angotti ossia la Polisportiva Dilettantistica Sartano 95. Nelle serate successive venivano nominati vice presidente della Polisportiva i signori, Lucibello Vincenzo, Fucile Gianfranco, Rossiello Francesco, Fava Daniele, Vitale Eugenio e Angotti Franco fratello di Oreste. Inoltre veniva eletto come Direttore Generale Angotti Biagio. In questi mesi tante sono state le persone che si sono avvicinate alla società. Chi come Socio sostenitore Gold nella persona di Lo Gullo Vincenzo, chi come sponsor.

Grazie a tutti dallo staff dell'Oreste Angotti